Salve cari amici! Vi portiamo l’estate con Nando n. 8; un numero tutto da gustare con testi approfonditi e fotografie d’autore.
Finalmente si torna a parlare di eventi in presenza: il media di comunicazione più efficace che esista. Un salto nella storia romana con l’antico e sempre coriaceo Ponte Nomentano. Appetito? Un piatto estivo eccezionale che cerca una sua identità regionale: la zuppa di pesce laziale. E via di nuovo in giro per meraviglie: il magico ambiente della Riserva naturale di Nazzano Tevere-Farfa. Quando in tema di ricevimenti si parla di allestimenti, che cosa s’intende esattamente? Scopriamolo insieme. I saluti sono affidati a una cartolina da Frascati: la bellissima Villa Torlonia, patrimonio culturale, storico e architettonico dei Castelli romani.
Buona lettura e buona stagione nuova.
NANDO non ha un’uscita periodica fissa, pertanto non può essere considerato a nessun effetto una testata giornalistica soggetta a registrazione.
ORGANIZZANDO
Un evento è uno straordinario strumento di comunicazione, chi lo organizza concentra quello che vuole dire e rappresentare in tempi e spazi precisi.
ESPLORANDO
Uno dei siti più importanti del centro Italia per i fotografi amanti di birdwaching e per l’osservazione della palude.
VISITANDO
Un’altra gemma, purtroppo un po’ trascurata, della millenaria storia della Città Eterna. Leggiamo della lunga avventura del Ponte Nomentano.
CURIOSANDO
Per capire come realizzare i migliori allestimenti occorre analizzarli nelle diverse tipologie di evento in cui si inseriscono.
CUCINANDO
Siamo un popolo di eroi, santi, poeti e navigatori. Ma anche di pescatori che si trasformavano in cuochi, gettando le basi per ricette che verranno arricchite nei secoli.
GIROVAGANDO
Nel parco comunale di Frascati, scopriamo Villa Torlonia una delle ville tuscolane costruite a Frascati tra ‘500 e ‘600.